ISPECO fornisce i più sofisticati servizi nei campi dei Controlli non Distruttivi e delle ispezioni di impianti.
ISPECO fornisce i più sofisticati servizi nei campi dei Controlli non Distruttivi e delle ispezioni di impianti.

ISPECO fornisce i più sofisticati servizi nei campi dei Controlli non Distruttivi e delle ispezioni di impianti.

I controlli non distruttivi o prove non distruttive (sigla CND o PND) sono gruppi di esami, prove e rilievi che servono per valutare e giudicare lo stato di materiali o manufatti senza alterare o compromettere l'integrità dell'oggetto in questione.

La Società ISPECO S.r.l. è nata nel 1990 grazie al forte spirito imprenditoriale e alla tenacia del suo Amministratore Unico: Triolo Cateno.

Nel tempo ISPECO è divenuta una delle principali realta italiane operanti nel settore delle ispezioni, dei Controlli non Distruttivi e dei trattamenti termici.

Dall'anno 2000, l'acquisizione di importanti commesse (vogliamo ricordare tra le ultime i controlli sulle saldature del "nuovo Ponte di Genova" e sul "MOSE" di Venezia), ha portato la Società a triplicare l'organico ed ampliare la gamma dei servizi offerti.

La direzione societaria ha individuato, nel rispetto dell'Ambiente e nella Sicurezza, elementi fondamentali da perseguire, sviluppando al proprio interno un sistema per la salvaguardia di Sicurezza, Igiene ed Ambiente, in linea con le normative vigenti e a cui ogni risorsa si attiene scrupolosamente.

ISPECO s.r.l.è oggi una realtà consolidata, in grado di fornire i più sofisticati servizi nel campo dei Controlli non Distruttivi e delle ispezioni di impianti.
Si rivolge a società operanti nei settori: energetico, chimico, petrolchimico, industriale, meccanico e navale.

Ai classici controlli radiogammagrafici, ultrasonori, magnetoscopici, con liquidi penetranti e trattamenti termici, sono stati aggiunti controlli con tecniche pià avanzate quali: onde guidate, termografia su forni, floorscan 3D, videoendoscopia, spettrofotometria, controllo radiografico digitale, analisi dei materiali in campo, laserscan 3D, emissione acustica, emissioni fuggitive, PEC per analisi corrosione sotto coibente, Phased Array, repliche metallografiche ed ispezioni aeree mediante DRONI.

Tutti i servizi sono resi operando in regime di qualità ISO9001:2015, con tecnici preparati e qualificati secondo UNI EN ISO 9712 e ASNT SNT-TC-1A.

Ispeco srl | Via Trieste, 111 - 17047 Vado Ligure | P.IVA/C.F. 00975490095 | Cookies | Privacy
Grafica, webdesign e seo: Studio Orasis design